greenofchange®
 
greenofchange
greenofchange® è la piattaforma prodotto di Garmon Chemicals dedicata ai suoi progetti eco-sostenibili più innovativi ed avanzati.
Un’iniziativa greenofchange® corrisponde a maestria tecnica e rispetto per il pianeta. Ogni prodotto e tecnologia che mostra il logo greenofchange® è una fonte di vera ispirazione, capace di fornire, senza compromessi, una risposta ai bisogni di maggiore eco-sostenibilità espressi dall’industria.


nimbus
nimbus
nimbus è in assoluto la prima linea di ausiliari e coloranti appositamente selezionati per essere nebulizzati all’interno di sistemi chiusi. nimbus consente di ottenere incredibili risparmi di energia e acqua (fino all’80%). Inoltre, la chimica nimbus è caratterizzata da formulazioni con viscosità e fluidodinamica studiate per la nebulizzazione. Questo si traduce in un miglior contatto fra principio attivo e le fibre, reazioni più efficienti e consumi di prodotto chimico ottimizzati.

nimbus-z è la terza ondata rivoluzionaria nello stone wash su capo che, superata l’era del solido e del liquido, ci introduce nell’era della nebulizzazione.
+
All’interno della piattaforma nimbus troviamo nimbus-z, un insieme di processi che permettono per la prima volta di spruzzare sui capi gli enzimi in maniera sicura. Prove scientifiche inequivocabili mostrano che i livelli di enzima disperso nell’ambiente sono assolutamente trascurabili, quando misurati nei pressi di tecnologie dedicate in cui venga seguita una specifica procedura a spruzzo con l’utilizzo di chimica Garmon.



GreenScreen Certified™
 
GreenScreen CertifiedTM
GreenScreen Certified™ è fondato su GreenScreen® for Safer Chemicals, strumento riconosciuto come leader per la valutazione del rischio chimico. Greenscreen Certified™ è di proprietà della ONG Clean Production Action (CPA) e Garmon Chemicals è la prima ad introdurre questa certificazione nell'industria dell'abbigliamento.

www.greenscreencertified.org


GreenScreen Certified™ è ciò che ZDHC (Zero Discharge of Hazardous Chemicals) raccomanda come uno dei migliori strumenti per valutare la sicurezza delle sostanze chimiche e pietra miliare della loro Gateway Chemical.

www.gateway.roadmaptozero.com 
www.roadmaptozero.com
+
Trasparenza - GreenScreen® è completamente pubblico, il che lo distingue da tutti gli altri protocolli di certificazione che sono di proprietà di determinate organizzazioni o aziende private.

Divulgazione - Garmon Chemicals rinnova il paradigma e crede che, al fine di onorare le aspettative dell'opinione pubblica, sia necessaria una migliore condivisione dei contenuti chimici, piuttosto che concentrarsi sulle sostanze da limitare.

Strumento di design - GreenScreen® consente ai brands di esprimersi come design leaders e icone etiche, mostrando al mondo che innovazioni e produzioni responsabili senza alcun compromesso estetico sono oggi possibili e attraenti.



avol oxy
white
avol oxy white
avol oxy white è l’innovativo agente sbiancante formulato per ottenere effetti localizzati su denim. La sua composizione lo rende un prodotto ecologicamente avanzato con minimo impatto ambientale.
+
Con avol oxy white, Garmon Chemicals lancia una sfida al potassio permanganato che, pur essendo ubiquitario nell'industria del denim, presenta molti rischi legati alla salute e all’ambiente. avol oxy white è la soluzione alternativa e a lungo attesa per la decolorazione del jeans.

Principali benefici:
  • Esente da composti di manganese, cloro, iodio e bromo
  • Un'eccezionale qualità e una perfetta estetica del capo finale
  • Sicuro nell'utilizzo
  • Facile da applicare

Le eccezionali qualità tossicologiche di avol oxy white sono comprovate dalla sua certificazione GreenScreen®



optima
 
optima
Garmon Chemicals lancia sul mercato una serie di innovazioni processuali interamente basate su chimica GreenScreen® e che consentono importanti ottimizzazioni a livello produttivo.
+
I processi optima rendeno disponibile quello che l'industria richiede, ossia pratiche produttive che associno:

eco-efficienza - cospicui risparmi di energia e acqua
eco-tossicità - pericolo chimico estremamente basso

Nel contesto della riduzione dell'utilizzo di risorse e dell'impatto ambientale, optima contribuisce all'aumento di profittabilità e competitività dell'utilizzatore.



© Garmon. All rights reserved.
credits
go to the top

Lista documenti