azienda

Garmon Chemicals è l’azienda leader nell’R&D e marketing di soluzioni chimiche per l’industria dell’abbigliamento. Garmon Chemicals incarna un'evoluzione chimica pionieristica, sperimentale e su vasta scala, in nome di un futuro migliore.
+
Operando in più di trenta Paesi, Garmon Chemicals è oggi una rete di filiali e agenti in grado di distribuire in tutto il mondo il continuo flusso di innovazione concepito presso la casa madre a San Marino. Potendo contare su siti produttivi, centri di distribuzione e assistenza tecnica in tutti i principali centri nevralgici dell'industria tessile mondiale, Garmon Chemicals assicura una distribuzione capillare e puntuale di prodotti chimici e corrispondente know-how.


chi siamo
Siamo una realtà consolidata la cui forza motrice è un R&D consacrato al cliente e mirato all’innovazione, il cui obiettivo è di definire il cambiamento nell’industria del capo.
+
Radicati nella passione e tradizione italiana per il design, rappresentiamo l’essenza della chimica al servizio della moda. Miriamo allo sviluppo di un senso di creatività ispiratrice guidata dalla scienza e destinata ad una comunità di clienti innovativi e creativi.


vision

Definiamo la chimica responsabile che apre nuovi orizzonti.


valori
Coraggio e innovazione - siamo pionieri coraggiosi. Forniamo ai nostri clienti l’innovazione di prodotto di cui hanno bisogno per raggiungere il successo. Ci spingiamo sempre oltre i limiti e sfidiamo il pensiero convenzionale.
Coscienza e responsabilità - ci fregiamo di fare la cosa giusta. Siamo trasparenti ed il nostro operato è radicato nella coerenza.

Empatia - ci immedesimiamo nei panni altrui. Ascoltiamo e rispondiamo ai bisogni dei nostri clienti, partners e stakeholders.

Velocità e flessibilità - ci muoviamo in anticipo e rapidamente. E’ quasi impossibile prevedere dove il mondo sarà nei prossimi cinque giorni. Ma noi saremo lì.



storia

Dalla sua nascita Garmon Chemicals ha basato la sua storia su soluzioni e ausiliari chimici innovativi. Per più di 30 anni Garmon è stata R&D e piattaforma di marketing per l’innovazione nel mondo della chimica applicata alla moda, oltre ad essere un punto di riferimento per qualità di prodotto e pratiche responsabili. Di seguito alcune delle più significative innovazioni di prodotto.
+
1984 - Garmon Chemicals collabora con Colgate-Palmolive nel lancio di un rivoluzionario sistema, denominato programmatic (sistema basato su liquidi e centralina di dosaggio per l’utilizzo in lavanderie industriali), che Benetton utilizza adattandolo al suo processo di lavorazione dei capi, risparmiando su prodotti chimici, packaging e trasporti.

1985 - Garmon Chemicals apre la strada all’utilizzo in Italia di prodotti a base enzimatica nella lavorazione dei capi (riducendo l’utilizzo di pietra pomice, risparmiando tempo e innalzando gli standard qualitativi).

1998 - nel contesto di una collaborazione con Levi’s e Martelli Lavorazioni Tessili, Garmon Chemicals fornisce il know-how applicativo necessario per il brevetto della prima resinatura su capo (resine gliossaliche).

2001 - Garmon Chemicals è la prima compagnia a distribuire tecnologia laser in Italia.

2007 - Garmon Chemicals scuote il mercato con la sua linea green, adottata dal marchio Levi’s come ingrediente fondamentale nelle sue collezioni eco.

2010 - Garmon Chemicals, registra il brevetto di legafinish fast, la rivoluzionaria resina ecosostenibile che si impone come nuovo standard tecnico (zero formaldeide, bassa temperatura di reticolazione, applicazione in fase finale di lavorazione, migliore resistenza del tessuto).

2015 - Garmon Chemicals introduce la rivoluzionaria linea di ausiliari chimici certificati GreenScreen® for Safer Chemicals (GreenScreen è una certificazione della NGO americana Clean Production Action).

2015 - Garmon Chemicals lancia avol oxy white, l’unica, vera, sicura alternativa al potassio permanganato per applicazioni sbiancanti su denim.

2015 - Garmon Chemicals presenta optima, una serie di soluzioni di lavaggio altamente eco-efficienti basate su prodotti certificati GreenScreen® for Safer Chemicals.

2016 - Garmon Chemicals presenta nimbus, una gamma di prodotti appositamente formulati per essere applicati per nebulizzazione (fino all’80% di risparmio di acqua nel processo e risparmio di energia)

2017 - Garmon Chemicals presenta geopower nps™, un compound chimico innovativo che, essendo in grado di eliminare la pietra pomice dai processi di stone wash su denim, avrà un rivoluzionario impatto sull’intera industria di settore.

2017 - Garmon Chemicals è tra le prime aziende a registrare 150 prodotti nel chemical gateway di ZDHC (Zero Discharge of Hazardous Chemicals).
© Garmon. All rights reserved.
credits
go to the top

Lista documenti